Astri Nascenti

Agesci Veneto TAA PS

CHI SIAMO

Noi siamo un reparto che comprende il Trentino-Alto Adige e l’alto Veneto; nel reparto siamo 35, e veniamo da tanti reparti differenti. Ci sono 2 squadriglie maschili e 2 femminili, vi presento i primi che sono gli Arieti!

Ne fanno parte: Pietro che viene dal MonteBello 1 nella zona delle piccole dolomiti in Veneto, dopo c’è Tiziano che viene dal Rovereto 1, zona del Trentino-Alto Adige, Giovanni proveniente dal Valdagno 1 anche lui proveniente dalla zona delle piccole dolomiti, Riccardo valpolicella 1 zona VR monte baldo, Franz che viene dal Eppan nel Trentino-Alto Adige, Alvise dal Trento 12 dalla zona del Trentino-Alto Adige dopo c’è Morris proveniente dal gruppo di Brixen dal Trentino-Alto Adige, ci sono Elia nel Bolzano 2 e infine c’è Alberto dal Santorso 1 dalle zone delle Prealpi Vicentine .

Nella squadriglia pegaso ci sono Jason dal Haslach dal Trentino-Alto Adige, Luigi dal Verona 27 della zona Verona Monte Baldo assieme a Pietro proveniente dal reparto Isola vicentina 1, dalla zona delle Prealpi vicentine, dopodiché Federico dello Schio 1 sempre da zona delle Prealpi; dal reparto Eppan, quindi tornando a nord, abbiamo invece Maximilian. C’è poi Filippo dal Mori 1, sempre dal Trentino-Alto Adige, ma ci sono anche Mattia dal Trento 12, e Lorenzo dal Castelrotto 1 dalla zona Verona Monte Baldo e ultimo, ma non per importanza c’è Federico dal Verona 16 anche lui dalla zona Monte Baldo.

Invece nelle squadriglie femminili abbiamo le Andromeda dove c’è Alice che proviene dal Valpantena 1 nella zona Verona est (Veneto), con Caterina che dello Schio 1 nella zona delle Prealpi Vicentine; saliamo a nord con Beatrice che viene dal Gardolo 1 nel Trentino-Alto Adige, Tabea che viene dal Gais in Provincia di Bolzano, mentre tornando in Veneto abbiamo Rebecca (Verona 8) e Camilla Chiara (Valdagno 2). Ma non è finita qua perché c’è anche c’è anche Sara che viene dal Verona 10 dalla zona Verona Monte Baldo e pure Beatrice del Trento 8 dal Trentino-Alto Adige con anche Maya da Brixen (Trentino-Alto Adige).

Le ultime che vi presento sono le Fenici, che sono composte da Sveva dell’Arco 1 in Trentino-Alto Adige, regione dalla quale provengono anche Noelle e Lina, anche se più a nord, dal Naturns. Arianna fa invece parte del Verona 12, proveniente dalla zona del Veneto est, e invece Silvia proviene dal Verona 20 sempre dalla stessa regione, così come Irene dal Bussolengo 1 (zona Verona Monte Baldo). Torniamo fra le montagne con Elisa dal reparto Haslach in Trentino-Alto Adige, senza dimenticare però Camilla che proviene dal Valdagno 4 nella zona delle Piccole Dolomiti. Ma stavo dimenticando qualcuno… io!! Matilde e provengo anche io dal Trentino – Alto Adige, più precisamente dal Rovereto 1.

Il reparto si chiama Astri nascenti; questo nome a parer mio è molto bello perché si combinano il nome astri che tutti sappiamo essere luminosi, perché sappiamo illuminare le persone che incontriamo. L’aggettivo nascenti ci fa pensare che abbiamo tutta la vita per imparare, crescere e condividere le nostre esperienze.

Il nostro nome è nato ispirandoci alle opere di un grande artista come Bruno Munari; ci abbiamo messo anche un pizzico della nostra fantasia, ed è così che è nato il nostro nome, dopo aver preso spunto da questo artista con le sue opere uniche, così come vorremmo essere noi.

Astri Nascenti

Verso il Jamboree

Maty che cosa è il Jamboree ?  Ciao io sono Matilde, sono una guida del Rovereto 1 e parteciperò al  Jamboree,...