Le sfide

Il Corrispondente

Il Jamboree, con il suo spirito di fratellanza internazionale, trascina non solo chi vi partecipa ma tutto lo scautismo mondiale. Per questo motivo è nata la figura del Corrispondente del Jamboree, che ti consente di lasciarti stimolare e ispirare dei temi e dai contenuti del Jamboree e del contingente italiano partecipando a Join-In-Jamboree.
Il Corrispondente sperimenta e racconta l’internazionalità, la pace, la fratellanza, pilastri dell’esperienza del Jamboree. Ha il compito di farsi promotore dei valori del Jamboree, di raccontarli e diffonderli.

Le sfide

Le sfide sono il modo per superare i livelli del gioco. Possono essere personalizzate e adattate al proprio percorso, possono quindi anche essere un’occasione importante per la conquista di specialità e brevetti. L’importante è che ogni sfida mantenga il suo senso, il collegamento al livello a cui appartiene e ai valori del Jamboree a cui fa riferimento. L’ingrediente fondamentale per essere un vero Corrispondente è coinvolgere gli altri. Per questo motivo almeno in una sfida gioca con la tua Squadriglia, Pattuglia, Reparto o Compagnia.

Il motto

Il cammino del Jamboree invita gli Ambasciatori a incontrarsi per sbloccare insieme un nuovo mondo. Lo spirito di Join in Jamboree è quello di estendere questo impegno anche a chi da casa può dare vita a un mondo nuovo.
Il motto dei Corrispondenti è “Unlock your new world” e ricorda la possibilità di operare ciascuno nel proprio territorio con lo stesso spirito che ha dato a Baden-Powell l’idea originaria del Jamboree: l’incontro genera conoscenza, la conoscenza genera amicizia e fiducia, la fiducia genera la pace.


Scarica le Sfide

Livello 1
ESPLORA

Livello 2
COSTRUISCI

Livello 3
RACCONTA

Il livello 3 potrà essere affrontato dal mese di luglio