Tradizioni di Reparto
Nel nostro Reparto abbiamo una tradizione chiamata “Pagoda”, letteralmente la pagoda è un tempio che nel nostro caso abbiamo rappresentato con una tenda, fatta da un telo verde. Ogni 2 o 3 sere noi ci ritroviamo in cerchio, se possibile intorno ad un fuoco, e ci vengono dati 2 foglietti a testa, uno a forma di nuvola che rappresenta una nostra emozione e l’altro a forma di lingotto che invece rappresenta un momento.
Una volta che tutti hanno scritto, i 2 foglietti vengono attaccati nella tenda, e all’interno viene messa l’emozione e all’esterno viene messo il momento.
Questo vuole portare a farci riflettere su ciò che ci succede e su come ci fa sentire, in questo modo abbiamo tutti l’occasione di riflettere e avere 5 minuti da auto dedicarci.
La nostra ultima Pagoda però è stata un po’ diversa, perché ognuno di noi ha preso un pezzo della tenda e ci ha disegnato il proprio sogno, e quando ci rivedremo al quarto campetto la ricomporremo e sarà come una grande tenda con sopra i sogni di tutti.