Facciamo volare i nostri sogni… il nostro logo
Uscire dalla propria tenda spiccando il volo verso nuovi orizzonti e avventure, incontrando nuove culture e nuovi popoli.
Draw your dream! Sognare, progettare, costruire insieme un mondo migliore.
Il Jamboree in Korea del Sud sarà incentrato sullo sperimentare ciò che non si è mai provato prima e sarà il momento per disegnare i propri sogni.
Ogni ragazzo saprà scorgere la bellezza che ognuno ha in sé e quella che nasce dall’incontro accogliente, sarà luogo di condivisione e di speranza.
Il logo federale parte dunque dal voler fare uscire i ragazzi dalle proprie tende che simboleggiano anche le proprie certezze, sognando di spiccare il volo verso nuovi orizzonti e avventure, incontrando nuove culture e nuovi popoli.
Da qui la tenda che si progetta e si costruisce, diventando aeroplano che vola, ma diventa tale grazie alla progettazione e realizzazione dei sogni degli esploratori, esploratrici e guide.
L’aereo vuole essere anche simbolo di unione tra culture diverse, di pace, cercando la condivisione dei valori scout e la volontà di creare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato.
Richiamo anche all’artigiano che si fa da solo, che progetta e realizza l’oggetto finale, così vuole essere il nostro aeroplano che esce dagli schemi alla ricerca di se stessi.
Richiamo al logo internazionale in alcune sue iconicità (tenda, nuvole e note) proprio per creare questo legame forte che vuole nascere al Jamboree.