Una giornata “indimenticabile”

Una giornata “indimenticabile”

Una giornata “indimenticabile”

La mattina del  7 Agosto iniziò come tutte le altre, se non fosse che quel giorno sarebbe stato il primo di permanenza al campo per svolgere delle attività…

Finita la colazione ci siamo spostati al confine del campo  per partecipare ad una lezione di equitazione, dove abbiamo dato da mangiare ai cavalli e provato a cavalcare. Poi ci siamo spostati nell’area C del campo, per fare delle altre attività come una splendida lezione di TaeKwondo,  dove abbiamo le basi dell’arte marziale. Finita l’attività siamo andati negli altri stand per partecipare ai giochi tipici coreani.

Arrivata l’ora di pranzo abbiamo fatto qualche scambio culturale con altre Nazioni, come Taiwan e Malesia, da cui siamo stati accolti con grande entusiasmo. Purtroppo nella stessa giornata ci è giunta la “catastrofica” notizia: “avremmo dovuto lasciare il campo a causa dell’arrivo di un tifone”. Ma non ci siamo fatti scoraggiare dalla brutta notizia e abbiamo deciso di vivere quella giornata come “se fosse l’ultima”.

Nel pomeriggio sono continuate le attività, abbiamo dedicato tempo all’arrampicata sportiva che ci ha stupito e appassionato. Per concludere saremmo voluti andare a fare un‘ultima attività dove avremmo imparato a pilotare i droni se non fosse che, a causa dell’imminente arrivo del tifone, tutte le attività erano state sospese.

Giunta l’ora di cena volevamo lasciarci un buon sapore in bocca e per farlo abbiamo deciso di cenare alla “Food House italiana”. Durante la cena abbiamo avuto la possibilità di ascoltare e cantare canzoni italiane. Finita la cena la giornata era quasi giunta la termine, ma non prima del “Saemangeun Got Talent”, dove ogni nazione si è presentata con una propria esibizione. Il contingente Italiano aveva deciso di cantare due canzoni tipiche italiane: “Nel Blu dipinto di Blu” e “Sarà perché ti amo” e il nostro Reparto “Scatto Ribelle” ha partecipato alla performance, considerando l’esperienza come una delle più memorabili del Jamboree.

Condividi questo post